Chi sono
Nato a Latina il 28/12/1995, ho vissuto la mia infanzia nella mia città natale.
Sin dalle scuole elementari, ho dimostrato di avere tanta creatività, pazienza e determinazione, qualità che mi hanno permesso di sviluppare la mia persona in maniera continuativa e sempre volta al miglioramento.
Durante le scuole medie scopro la passione per l'informatica, grazie alla quale ho intrapreso l'istituto professionale "G. Marconi" di Latina, nel quale ho ampliato la mia conoscenza delle materie scientifiche e informatiche, diplomandomi con un voto finale di 80/100.
Dopo il diploma ho intrapreso la mia prima esperienza lavorativa, lavorando come addetto al controllo qualità in un'azienda di produzione di alimenti biologici, creando modelli per facilitare la raccolta dati e la creazione di report per un'analisi immediata volta a migliorare gli aspetti fondamentali della lavorazione del prodotto stesso.
Dopo aver compreso che il mio orientamento lavorativo era volto allo sviluppo software, ho iniziato a lavorare presso un'azienda di automazione industriale, nella quale lavoro tutt'ora, in cui ho appreso la maggior parte delle conoscenze che posseggo.
Continuamente affamato di conoscenza e volto a ricercare e creare opportunità positive, sono alla ricerca di una nuova occupazione che mi dia la possibilità di crescere nell'ambito lavorativo, intellettuale ed economico.
Work smarter, not harder.
Sin da piccolo, il mio obiettivo è stato quello di sforzarmi al minimo per raggiungere i miei obiettivi, nelle situazioni in cui ciò fosse possibile.
Una volta entrato nel mondo del lavoro, ho mantenuto quest'attitudine, sviluppando soluzioni con un minimo sforzo e investimento di tempo iniziale, permettendomi di lavorare di meno, ottenendo risultati robusti con il rispetto degli standard qualitativi aziendali ed europei.
Questo mio approccio al lavoro è applicato in ogni fase del progetto, dalla concezione del software, lo sviluppo, i test, a una continua analisi dello stesso realizzata insieme ai feedback del cliente per un continuo miglioramento e mantenimento ottimale del software.